Come Siamo

San Casciano dei Bagni (SI)

L’ Azienda Agricola Villa S.Ermanno è gestita dal titolare Geronzi Giulio perito agrario, il quale dedica la sua attività di imprenditore agricolo a titolo principale,
nella conduzione dell’azienda agricola suddetta che si occupa principalmente della produzione e vendita dei Prodotti Agricoli.

La superficie aziendale di ca. 45 ha. è situata nel comune di San Casciano dei Bagni (SI) alle pendici del Monte  Amiata, nella valle del Fiume Paglia, lungo l’asse stradale della ss Cassia (ex Via Francigena) e il centro aziendale è situato al km 144+300 della statale suddetta a ca 300 mt di altitudine media .
La superficie aziendale per metà pianeggiante irrigua, e, per l’altra metà collinare era destinata prevalentemente a colture estensive (grano duro , girasole , mais), ma da oramai circa 10 anni ci siamo specializzati nella coltivazioni di colture che trasformiamo in vari prodotti partendo da quattro tipologie di farine macinate a pietra, in particolare: Grano Tenero Verna , Farro Dicocco, Khorasan Saragolla Lucana ,e Grano Saraceno. La conduzione aziendale è in economia diretta e seguita personalmente dal titolare, l’azienda agricola è  dotata di macchine e attrezzature agricole di proprietà.

Il centro aziendale è costituito da fabbricati e magazzini per il ricovero macchine. Il contesto naturale è prevalentemente quello delle colline toscane, la vicinanza con i boschi del Monte Amiata (1780 mt. s.l.m.) rende vicino anche il contesto naturale dell’Appennino Centrale, con faggete di alto fusto e castagneti da produzione.

La Nostra Filosofia Aziendale

Da sempre “il mi babbo” di fronte alle nuove opportunità di lavoro che nel tempo si sono prospettate per l’agricoltore mi ripeteva la frase piuttosto estrema e radicale :

“ l’agricoltore deve fare l’agricoltore. ” 

Al tempo giovane perito agrario non comprendevo e condividevo questa affermazione ma poi nel tempo, crescendo ne ho apprezzato il senso : l’agricoltore deve avere come primo compito il produrre delle ottime materie prime lasciando la trasformazione delle stesse a chi per conoscenze ed esperienza svolge queste mansioni al meglio perché ha dietro di se un background formatosi negli anni.

Per questo continuiamo a svolgere al meglio la nostra professione di agricoltori impegnandoci al massimo per produrre ottime materie prime che a nostro insindacabile ed attento giudizio facciamo trasformare a chi secondo noi svolge al meglio tali attività .